La forza della vita

Noi umani, abbiamo la capacita' di inseguire il dolore, o meglio, piu' una cosa sappiamo che ci fa male piu' ne siamo attratti, e ci battiamo la testa pur sapendo che prima o poi si rompera'!
E' come con il fuoco, sappiamo che ci si brucia ma tutte le volte che vediamo una candela accesa siamo tentati di giocare con la cera e quel leggero bruciore ci provoca anche un sottile piacere..e' assurdo!!!!!!
Rimaniamo talmente incantati da cio' che ci provoca dolore che non ci accorgiamo di tutto il resto, di quello che in realta' ci rende felici, ci fa stare bene; Perche'?
Forse perche' abbiamo una tremenda paura di sentirci bene?Abbiamo paura di non riuscire a reggere quelle sensazioni di leggerezza e spontaneita' ?


Forse non crediamo sia possibile sentirsi cosi' bene e allora abbiamo bisogno che qualcosa ci richiami alla tristezza e al dolore?
Non lo so, non capisco..ma piu' vado avanti piu' mi guardo intorno e piu' vedo che le persone ,compresa io, a volte, ci buttiamo, ci fossiliziamo e ci convinciamo che tutto quello che facciamo e' giusto, che le cose devono andare cosi', che le persone e le scelte che piu' ci fanno male sono infondo giuste, che siamo noi che non capiamo, senza renderci conto che tutto cio' non serve a niente, nemmeno il nostro atteggiamento remissivo, tutto ciò ci trascina, inesorabilmente, sempre piu' giu', ci para gli occhi rendendoci sempre piu' incapaci di apprezzare il bello che c'e' intorno a noi...
Ma adesso io vi voglio invitare, chiunque stia leggendo, ad alzare la testa, a smetterla di vedere sempre e solo il nero di vedere la parte bella della vita, di cogliere gli aspetti negativi e trarne il meglio, di lasciare asciugare quelle lacrime e far nascere un sorriso, di smettere di lamentarsi imparare ad ascoltare, guardarsi intorno e vedere che forse si, certo, ci saranno persone, atteggiamenti, situazioni che ci hanno fatto soffrire ma per ognuna di esse ce ne e' una che in qualche modo ci ha fatto sentire importante, apprezzato/a...
Credetemi, io lo so quanto tutto questo sembra difficile...ma piano piano le nostre giornate sono certa che cambiaranno...proviamo a muovere le ali che abbiamo non rimaniamo schiacciati dietro a dei cliche' senza significato, prendiamo in pugno la nostra vita e' ora il nostro momento.....




ORA, ORA ,ORA.



0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

I'm..

La mia foto
Amante dell'arte in generale, adoro tutto ciò che è creativo, una sognatrice di natura..

Ultimi Commenti..

Archivio blog

Lettori fissi

Roy Tanck's Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

Get this widget at roytanck.com