Ti voglio bene Denver



Un cucciolo di dinosauro verde, ancora all'interno del suo uovo viene trovato da un gruppo di adolescenti californiani formato da Mario, Talpa, Wally, Casey e Margot. I ragazzi si affezionano al dinosauro, al quale danno il nome di Denver. Oltre a sapere parlare la loro lingua, Denver è anche un abile sketer.
Lo spietato Morton Fizzback, tuttavia, ha intenzione di catturare Denver, per farne un'attrazione e poter guadagnare sulla sua pelle. Compito principale dei ragazzi diverrà quindi proteggere il loro amico.
I temi ricorrenti del cartone animato,l'ecologia e l' amicizia, resero "Denver" molto popolare nel periodo di trasmissione, essendo apprezzato sia dai bambini che dai loro genitori.
La serie è stata trasmessa per la prima volta da Italia 1 nel 1989 a cui sono seguite numerose
repliche.Tuttavia la serie fu interrotta dopo solo due stagioni, cioè quando la "moda" dei Dinosauri,lanciata da "Alla ricerca della valle incantata", finì.


Curiosità:Il titolo originale era Denver,The last dinosaur, in America fu trasmesso nel 1988 in versione completa,ovvero 52 episodi,in Italia,invece,ci limitammo a soli 35 episodi.
Graziano Galoforo, direttore del doppiaggio dell'adattamento italiano, per la Tecnosound prestò la propria voce al personaggio di Denver.
Il cucciolo di dinosauro fu caratterizzato da una voce per certi versi simile a quella di Topo Gigio che diventò subito riconoscibilissima, e dotato di una serie di tormentoni come "Oh mamma saura!"che ne contribuirono l'immediata popolarità.
Inoltre è uno dei rarissimi casi in cui la voce del personaggio principale della serie, interveniva anche nella sigla italiana cantata da Cristina D'Avena.
Recentemente "Denver" ha rinnovato la propria popolarità in Italia grazie alla trasmissione radiofonica Pinocchio Radio Deejay.

Chi di noi non ha sognato di avere un dinosauro per amico?!?!?
Fonti: Wikipedia,Youtube

1 commenti:

Anonimo ha detto...

io lo vorrei un dinosauro come amico... in effetti Denver era uno di quei cartoni che da bambino mi lasciavano incantato davanti alla tivvù... io che amavo sognare già da bambino... oh mamma saura!!!

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

I'm..

La mia foto
Amante dell'arte in generale, adoro tutto ciò che è creativo, una sognatrice di natura..

Ultimi Commenti..

Archivio blog

Lettori fissi

Roy Tanck's Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

Get this widget at roytanck.com