La vita

"L'amo con passione, la Vita, mi spiego? sono troppo convinta che la Vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia stato il miracolo dei miracoli, vivere il regalo dei regali. anche se si tratta di un regalo molto complicato e faticoso. Con la stessa passione odio la morte. La odio più di una persona da odiare e verso chi ha il culto provo profondo disprezzo. Anche per questo c'e l'ho tanto coi nostri nemici. Coi tagliatori di teste, coi Kamikaze, coi loro estimatori. Il fatto è che pur conoscendola bene io la morte non la capisco. Capisco soltanto che fa parte della vita e che senza lo spreco che chiamo Morte non ci sarebbe la vita."

tratto da: Oriana Fallaci intervista se stessa

2 commenti:

Mattia ha detto...

Bellissimo!... l'ammiro tanto ma spesso mi rimprovero d'averla scoperta troppo tardi.

Mattia ha detto...

"Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita.Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano"
Oriana Fallaci

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

I'm..

La mia foto
Amante dell'arte in generale, adoro tutto ciò che è creativo, una sognatrice di natura..

Ultimi Commenti..

Archivio blog

Lettori fissi

Roy Tanck's Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

Get this widget at roytanck.com