A una settimana dal Natale...



Ed eccoci arrivati al Natale,gia' ormai e' questione di una settimana...per le strade si possono vedere le luci degli alberi che illuminano gli appartamenti..ahh quanto mi piace,quanto mi trasmette il senso di festa,il senso di famiglia, di calore...lo adoro!!!
Mi sarebbe piaciuto essere nata in Finlandia tra le renne,la neve e...Babbo Natale!!!ahahah
C'e' poco da fare mi piace questo periodo,lo attendo come se fossi ancora una bambina adorante, tra luci, Presepi, alberi...e quella persona magica che e' Babbo Natale!! Mi piace vedere la casa trasformarsi e riempirsi di palline colorate,profumi e candele,fin da quando ero piccola mamma mi ha trasmesso questa passione, decisamente nordica,..della casa addobbata con pupazzi,immagini,festoni e luci..ma vi posso assicurare che e' stupenda,sembra
un'altra,tramsette un calore..
E poi,poi passeggiare per le strade della mia adorata citta' e vedere le strade illuminate,qualche addobbo nei negozi,le canzoni che risuonano e che mettono quell'allegria che fa sempre piacere,i negozi con dentro famiglie,bimbi con gli
occhi che brillano dalla felicita' e dalla curiosita',che sono gli stessi occhi che poi avranno sotto l'albero di Natale quando scartetanno i regali....e non c'e' cosa piu' bella che vedere i bambini felici che sorridono e si soprendono, il Natale e' senza dubbio per loro!!E' un momento magico,un momento in cui tutto sembra fermarsi, un momento in cui la concentrazione si sposta dai problemi pesonali verso gli altri,verso chi ti sta accanto,un momento di quiete o almeno dovrebbe esserlo, la ricerca dei regali,si certo, certo che c'e', fa parte della tradizione, ma la tradizione parla di doni,e i doni sono anche piccoli pensieri,non per forza bisogna fare a gara a chi fa il regalo piu' bello,costoso..oppure trovarsi all'ultimo momento a raccattare qualsiasi cosa,pur di fare qualcosa..ecco questo no!! Deve essere un momento in cui si presta attenzione ai momenti,ci dedichiamo e doniamo agli altri,regaliamo parte del nostro tempo che durante gli altri giorni passiamo chi tra studio chi tra lavoro e impegni vari...Troviamo il tempo di stare con gli amici,con la famiglia magari alla ricerca di ricette per il cenone,in giro per negozi,a chiacchiera,ma tutto con estrema calma,assaporando e godendo di ogni secondo,perche' si possono fare davvero delle piacevoli scoperte!!
Per un attimo lasciamo da parte i brutti pensieri,o almeno ci proviamo,e si fa posto ai pensieri felici,perche' a Natale e' vietato essere tristi,un sorriso deve spuntare sul viso di ognuno, e io questo lo auguro a tutti,davvero dal profondo del mio cuore...perche' deve essere cosi'.
E so perfettamente che non e' a Natale e basta che dobbiamo ricordarci di essere piu' buoni o di aiutare il prossimo o di rendere felice un bambino..basta poco ogni giorno,ogni giorno puo' essere festeggiato un po' Natale,perche' non e' solo il 25,non e'solo a Dicembre e non e' solo in questo periodo che vanno rivalutati certi valori,mi rendo conto che non e' facile,che i problemi,le discussioni e le varie difficolta' che la vita ci propone portono a mettere da parte,quasi dimenticarsi,
dei piccoli gesti,dei piccoli "doni" che possono essere fatti,basterebbe solo tener ben presente cosa ognuno di noi ha la possibilita' di fare..il Natale e' un concetto molto piu' ampio,per questo e' vero che e' soggettivo,che sono le persone che lo devono vivere ognuno a modo loro,trovando il Natale dentro di loro...
Purtroppo ci sono persone che non riescono a essere sereni durante l'anno e tanto meno a Natale,ne ho conosciute tante,davvero,ognuna di loro con tante storie alle spalle,a loro va il mio pensiero,e sono stati loro che mi hanno fatto
apprezzare ancora di piu' questo pensiero,loro ogni giorno che li incontravo mi hanno regalato un sorriso,un piccolo Natale.
Il mio regalo di Natale sarebbe sapere che tutti almeno per un giorno possano riuscire a sorridere e a trovare un po' di pace e serenita'...e' utopico?????
Forse....ma a Natale,e non solo... tutto puo' succedere!!!




0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

I'm..

La mia foto
Amante dell'arte in generale, adoro tutto ciò che è creativo, una sognatrice di natura..

Ultimi Commenti..

Archivio blog

Lettori fissi

Roy Tanck's Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

Get this widget at roytanck.com