Happy Go Lucky

Un film contemporaneo, realista, che invita al buonumore e alla riflessione, interpretato da una straordinaria Sally Hawkins !!!






Sembra un film scritto per me!!!Leggero,allegro,pieno di ottimismo!!Quale miglior modo per passare una bella serata in totale relax?!? Per uscire dal cinema con un sorriso a 34 denti!!


Il film e' ambientato a Londra,ma una Londra che non è solo pioggia e toni cupi ma possiede,anche, un lato solare e colorato, quello rappresentato alla perfezione da Pauline (Sally Hawkins), una giovane maestra elementare che solo a guardarla mette allegria. Poppy, così la chiamano tutti, è uno spirito libero, ama i vestiti kitsch e vive con l’amica del cuore, anche lei insegnante, in un piccolo delizioso appartamento nel nord della città. Passa le sue giornate preoccupandosi più del presente che del futuro e tra lezioni a scuola, lezioni di guida e lezioni di flamenco, Poppy ha raggiunto il perfetto equilibrio con se stessa e con gli altri.


Non vive nelle fiabe ma tiene i piedi saldamente per terra senza mai perdere di vista la realtà, affrontando la vita quotidiana con un pizzico di ottimismo, con autoironia e spontaneità,cercando di rendere felici le persone che le girano intorno!!


Infondo..non si puo' rendere felici tutti...ma che male c'e' a provarci!!!


Il regista e' Mike Leigh che, dopo i suoi precedenti lavori : Segreti e bugie e Il segreto di Vera Drake,acclamati dalla critica, torna a parlare di donne e vita vissuta con un personaggio a tinte forti, adorabile e goffo allo stesso tempo, un misto tra Bridget Jones e Amelie Poulin!!Una commedia esilarante ma i momenti seri non si fanno attendere e sono dietro l'angolo che sbucano per invitarti ad una riflessione!


Insomma un film assolutamente da vedere!!!


Cast: Sally Hawkins,Eddie Marsan,Alexis Zegerman, Samuel Roukin


Regia: Mike Leigh


Sceneggiatura: Mike Leigh


Data di uscita: 05 Dicembre 2008


Distribuzione: Mikado



0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

I'm..

La mia foto
Amante dell'arte in generale, adoro tutto ciò che è creativo, una sognatrice di natura..

Ultimi Commenti..

Archivio blog

Lettori fissi

Roy Tanck's Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

Get this widget at roytanck.com