Ultimatum alla terra

Ecco dopo 50 anni il remake del cult movie di

Robert Wise





La celebre scienziata Helen Benson (Jennifer Connely) si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu (Keanu Reeves), che ha viaggiato nell’universo per avvertire
l’umanità di un’imminente crisi globale. Quando delle forze che sfuggono al controllo di Helen ritengono ostile l’extraterrestre e gli negano la possibilità di parlare ai leader del mondo come aveva richiesto, lei e il figliastro Jacob, con cui è in cattivi rapporti, scoprono rapidamente le conseguenze mortali della frase di Klaatu, che si reputa “un amico della Terra”. Ora Helen deve trovare un modo di convincere questa entità che è stata inviata per distruggerci che l’umanità in realtà merita di essere salvata. Ma potrebbe essere troppo tardi. Il processo ha avuto inizio.



Cast: Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jaden Smith, John Cleese, Aaron Douglas, J.c. Mackenzie, Hiro Kanagawa, Mousa Kraish

Regia: Scott Derrickson

Sceneggiatura: David Scarpa

Data di uscita: Venerdì 12 Dicembre 2008

Distribuito da: 20TH CENTURY FOX ITALIA


L'originale fu girato nel 1951 da Robert Wise tratto dal
romanzo Addio al padrone (Farewell to the Master, 1940) di Harry Bates e che vedeva nel cast Michael Rennie, Patricia Neal, Hugh Marlowe, Sam Jaffe, Billy Gray, Frances Bavier e Lock Martin.

Piccola curiosita': la famosa frase
Klaatu barada nikto viene citata molte volte nei cinema ed in tv :
Ne L'armata delle tenebre viene usata dal protagonista come formula magica. Ma vi sono anche citazioni in svariati film (Tron), telefilm ( X-Files, Genitori in blue jeans, I Simpson, Farscape, Johnny Bravo), in alcuni romanzi (The Armageddon Rag di George R. R. Martin e Mucho Mojo di Joe R. Lansdale) e anche nel mondo dei videogiochi (SimCity 2000, Grand Prix 2, Sam & Max Hit the Road, Sacrifice, World of Warcraft).
Sia il titolo del film che l’attore Rennie sono utilizzati nella canzone Science Fiction/Double Feature dei titoli di testa di The Rocky Horror Picture Show (”Michael Rennie Was Ill The Day The Earth Stood Still, But He Told Us Where We Stand”).

2 commenti:

Mattia ha detto...

qui si copiano le rubriche di qualcun'altro!!!

Costanza ha detto...

Beccata in pieno!!!!!!!!!!!!!ahahah
Vediamo se l'allieva supera il maestro!!!;-)

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

I'm..

La mia foto
Amante dell'arte in generale, adoro tutto ciò che è creativo, una sognatrice di natura..

Ultimi Commenti..

Archivio blog

Lettori fissi

Roy Tanck's Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

Get this widget at roytanck.com