Natale e' alle porte...

Il Natale e' alle porte e come e' di consuetudine cominciano a spuntare i mercatini per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla ricerca idee-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle i piu' famosi si trovano a Bolzano,Merano,Trento,Innsbruck ecc ecc..
Ma chi,come me non puo' muoversi ecco cosa puo' offrire la nostra amata Toscana..


Dal 3 dicembre 2008 fino al 21 di dicembre il classico mercatino di Heidelberg con le casette di legno in Piazza Santa Croce. Direttamente dalla Germania (ma anche da numerosi altri Paesi) artigianato, prodotti tipici, wurstel e altre bontà.


Allontanandoci un po’ dalla provincia di Firenze, tra i vari mercatini della Toscana, uno dei più caratteristici quello di Torrita di Siena (tra Pienza e Montepulciano) 'Artisti nei Borghi' vale sicuramente una visita.
Il Mercatino di Natale "Artisti nei Borghi" ormai giunto all'edizione 2008, si svolgerà il secondo weekend di dicembre nel Centro Storico di Torrita di Siena, saranno presenti numerose bancarelle di artigiani e artisti che propongono i loro prodotti artigianali: si va dai presepi, agli addobbi per l'albero di natale, per la casa e per la tavola, dagli articoli natalizi ai giocattoli, dalla bigiotteria ai ricami, ma anche prodotti unici:dolci natalizi, frutta fresca e secca, vini e liquori locali, formaggi, olio di oliva, tartufi, marmellate e confetture.
Il programma prevede animazione per piccoli e grandi: Papalla Noel - Odalische sotto Le Stelle - Vola Vola la Befana - Torneo del Gioco del Panforte - Mostra Concorso "Adotta un albero di Natale"(' a cui tutti possono partecipare per creare un albero di Natale. Vince il più originale!)
In più animazione per i più piccoli e cene medievali nei locali del centro storico.
Spostandoci a Lucca dall'8 al 26 dicembre si svolgera' la Fiera di San Michele di Natale in piazza San Michele e conta più di 70 stand con prodotti artigianali, enogastronomici, addobbi natalizi, giocattoli, decorazioni e dolciumi.

Buona passeggiata!!!









0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

I'm..

La mia foto
Amante dell'arte in generale, adoro tutto ciò che è creativo, una sognatrice di natura..

Ultimi Commenti..

Archivio blog

Lettori fissi

Roy Tanck's Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

Get this widget at roytanck.com