David Gnomo


Quando ero piccola e accendevo la televisione verso le 5 di pomeriggio,se non ricordo male,cominciava BIM BUM BAM!! Che meraviglia e quanti cartoni animati... Mi piacerebbe ritrovare da qualche parte il palinsesto degli anni 80-90 di Canale 5 e Rai 1,perche' il pomeriggio era decisamente orientato verso i piu' piccoli,a differenza di oggi,che, a parte La Melevisione su Rai 3, di dubbio gusto a meno a mio modesto parere, e qualche cartone su Italia uno, c'e' poco o niente. Tutto questo non certo perche' i bambini del 2000 non stanno davanti alla televisione,anzi,solo che nessuno ci fa troppo caso a quello che guardano, anche se ogni tanto scappa fuori il MOIGE (movimento italiano genitori) con delle polemiche a volte esagerate!! Io non penso di essere stata l'unica bambina a passare le 5 di pomeriggio a vedersi Uan con Manuela e Paolo Bonolis e farsi delle grosse risate,piangere a sentire la sigla di Candy Candy,litigare con il fratello che mi costringeva a vedere Ken ecc ecc,per la gioia di molti che sentono la mancanza di tutto cio' prometto che piano piano,giorno per giorno,mettero' o una sigla o parte di una puntata di un cartone animato che ho amato e che porto ancora nel cuore,cosi' che la mia parte bambina possa sentirsi appagata!! Lo stesso faro' per i telefilm che hanno spopolato,chi si e' dimenticato di Bayside school o Super Vicky, Willy il principe di Bel Air..ecc ecc.. E allora,cominciamo!!!

Per iniziare metto la sigla di un cartone animato STUPENDO:


DAVID GNOMO,AMICO MIO

Questo cartone animanto e' stato trasmesso In Italia per la prima volta su Italia 1 nel 1986(un anno niente male a quanto pare!!!)

David gnomoIl personaggio principale è David uno gnomo caratterizzato dal classico cappello a punta di colore rosso, una giacca blu e una folta barba, che ci fa intuire la sua veneranda età di oltre 200 anni. David vive in un piccolo rifugio ricavato dalle radici di un albero e all'interno della sua casetta dispone di tutto ciò che gli occorre,chi non ha sognato di trovarne una nel suo giardino?!Il piccolo grande gnomo vive con la moglie Lisa, della quale è molto innamorato e, insieme, affrontano diverse avventure per la salvaguardia del bosco e dei suoi animali. In groppa alla sua amica volpe Swift, David è sempre pronto a correre in aiuto per curare qualche animale in difficoltà, in quanto è un medico che conosce tutti i segreti delle piante e dei fiori. David gnomoPurtroppo ad ostacolarlo nel suo lavoro ci sono i perfidi Trolls, dei quali David riconosce la presenza a parecchi metri di distanza, per via della loro puzza inconfondibile. Tuttavia il nemico principale di David e dei suoi amici è senza dubbio l'uomo, che anche se non interagisce con gli gnomi, si distingue al suo passaggio perchè inquina l'ambiente e mette in seria difficoltà la vita dei boschi.



Che bei ricordi!!!

Rubrica ideata e suggerita da un omino verde!!n.d.r.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

io, come penso quasi tutti in casa, ho la collezione dei libri...quella che dovevi per forza comprare al completo così affiancando tutte le "costole" dei libri una accanto all'altra appariva tutta la scritta!

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

I'm..

La mia foto
Amante dell'arte in generale, adoro tutto ciò che è creativo, una sognatrice di natura..

Ultimi Commenti..

Archivio blog

Lettori fissi

Roy Tanck's Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

Get this widget at roytanck.com