nov
25
"Per tutta la vita, ho concepito l'amore come una sorta di schiavitu' accettata.
E' una menzogna: la liberta' esiste solo quando e' presente l'amore. Chi si abbandona totalmente, chi si sente libero, ama al grado estremo.
E chi ama al grado estremo, si sente libero
Percio' nonostante adesso io viva e faccia e scopra tantissime cose, nulla ha senso.
Spero che questo periodo passi velocemente, affinche' io possa tornare a cercare me stessa, incontrando un uomo che mi capisca, che non mi faccia soffrire.
Ma che stupidaggini sto scrivendo? Nell'amore, non si puo' ferire nessuno. Ognuno di noi e' responsabile di quello che prova, e non puo' incolparne l'altro.
Io mi sono sentita ferita quando ho perduto gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno.
Questa e' l'autentica esperienza della liberta': avere la cosa piu' importante del mondo, senza possederla."
...Undici minuti,Paolo Coelho
2 commenti:
Che argomento tormentato....!Anche io a volte cado nella voragine di questi pensieri..come hai letto ultimamente...ma direi che la cosa su cui uno può farsi poche domande è il fatto che sia troppo bello "saltellare" quando si è cotti di qualcuno, c'è veramente poco di comparabile! magari dopo 2 anni finisce tutto (tranquilla, mi riferisco a mie esperienze passate, poi non lo auguro a nessuno..) ma ti restano i bei ricordi e quelli non te li può togliere nessuno!
E' stupenda la sensazione delle farfalle nello stomaco.e' meraviglioso incontrare gli occhi della persona che ami e vedere la stessa tenerezza che provi anche te..e' vero c'e' sempre quell'incertezza del quanto durera'..ed e' vero che,purtroppo,a causa di esperienze passate un po' deludenti,tu possa avere paura e sentirti frenata..Ma,cavolo..l'amore e' cosi' bello,travolgente..ed e' formidabile sentirsi cosi leggeri..che vale la pena di viverlo con tutte le paure che esso comporta!!
Posta un commento