Vieni mio bel gatto

Ieri sera andando a letto, presa da mille pensieri e preoccupazioni, mi sono trovata accanto il mio piccolo Chicco, che a suo modo cercava, come fa ultimamente, di consolarmi e tranquillizzarmi.
Credo che il gatto sia sottovalutato come animale, si sente sempre dire che il cane e' il migliore amico dell'uomo, che il gatto e' ruffiano che sta con il padrone perche' altrimenti morirebbe di fame..ecc ecc!
Ecco, io sono qui per sfatare queste dicerie!
Io adoro i gatti..li trovo estremamente affascinanti, mi piace guardarli mentre si muovono e trovo che i loro occhi siano magnetici..passerei ore a guardarli!
Ho due gatti con caratteri diversissimi:  uno, il più anziano e' sempre stato un po' piu' solitario piu' altezzoso..insomma tende un po' piu' a farsi i fatti suoi generalmente..l'altro, invece, e' il classico combina guai, non sta fermo un secondo te lo ritrovi ovunque...e anche ora che scrivo e' sulle mie ginocchia cercando un po' di coccole...
Si e' vero sono entrambi molto diversi..ma sono splendidi e non riuscirei a pensare alla mia vita senza di loro, sono magici, entrambi si accorgono di quando sto male di quando ho qualcosa che non va e miracolosamente appaiono per farmi loro le coccole..in questi giorni di stress, in cui ci sono stati momenti in cui mi sono sentita piu' sola, ecco che uno dei due fa capolino dalla porta, guardandomi con quegli occhioni, avvicinandosi lemme lemme, pronto a fare le fusa..
In queste lunghe notti spesso insonni c'era sempre uno dei due sul mio letto pronto a farsi coccolare,pronto ad ascoltarmi...senza lasciarmi mai...non potrei farne a meno!
Non voglio togliere niente al cane, che io adoro, se potessi ne prenderei subito uno, ma ditemi..è solo il cane il miglior amico dell'uomo?


Vieni mio bel gatto, sul mio cuore innamorato; 
ritira le unghie nelle zampe, 
lasciami sprofondare nei tuoi occhi
 in cui l'agata si mescola al metallo.
Quando le mie dita carezzano a piacere 
la tua testa e il tuo dorso elastico e la mia mano 
s'inebria del piacere di palpare il tuo corpo elettrizzato, 
vedo in ispirito la mia donna.
 Il suo sguardo profondo e freddo come il tuo, 
amabile bestia, 
taglia e fende simile a un dardo, e dai piedi alla testa 
un'aria sottile, un temibile profumo 
ondeggiano intorno al suo corpo bruno.

C. Baudelaire

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

I'm..

La mia foto
Amante dell'arte in generale, adoro tutto ciò che è creativo, una sognatrice di natura..

Ultimi Commenti..

Archivio blog

Lettori fissi

Roy Tanck's Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

Get this widget at roytanck.com