I Robinson

Ed ecco anche la simpatica famiglia dei Robinson a riportarci indietro nel tempo!!

Telefilm statunitense ideato da Bill Crosby,trasmessa in patria con il titolo di The Crosby,in Italia, il cognome originale della famiglia Huxtable e' stato modificato in Robinson, e di conseguenza, anche il titolo della sitcom.

Racconta la storia di questa famiglia composta dal capo famiglia Cliff,ginecologo,sua moglie Clear,avvocato,e i loro cinque figli,se non ricordo male facevano capolino nelle nostre case intorno alle 6 o alle 7 di sera, su canale 5, noi bambini si chiudevano i libri ci sdraiavamo sul tappeto davanti alla tv e si seguivano con attenzione le sorti di questa strampalata famiglia!!

La serie verteva molto sulle battute fulminanti di Bill Cosby (il capo famiglia Cliff Robinson) ma in generale sui contrasti e sui problemi portati dai figli adolescenti, si è sempre mantenuta molto "politically correct" anche nell'affrontare temi delicati quali la droga o l'alcolismo.

Trasmessa per 8 stagioni, detiene il record di 5 anni consecutivi al numero 1 delle classifiche di popolarità

Chi e' piu' fortunato,puo' vedere le repliche sul digitale terrestre o su sky,altrimenti fino a poco tempo fa le trasmettevano alle 8.30 del mattino.

Buon ritorno al passato!!

fonti: Wikipedia,Youtube

2 commenti:

Mattia ha detto...

Serie fantastica!!!!... in famiglia ne siamo tutti dei fanatici!... Se non ricordo male quando ero piccolo lo mandavano addirittura in prima serata... che bei tempi! Davvero un bel telefilm che si porta dietro tanti ricordi della nostra infanzia!

Costanza ha detto...

Era stupenda!!!!La adoravo insieme a Genitori in blu jeans..magari le rifacessero!!
Non mi ricordavo se lo davano in prima serata..ho ricordi confusi,ma se non sbaglio era prima o cmq vicino alla Ruota della fortuna..boh!!
Cmq non mi perdevo una puntata questo e' certo!!Davvero dei bei ricordi!!

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

I'm..

La mia foto
Amante dell'arte in generale, adoro tutto ciò che è creativo, una sognatrice di natura..

Ultimi Commenti..

Archivio blog

Lettori fissi

Roy Tanck's Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

Get this widget at roytanck.com