È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

Spesso vengo additata di essere una buonista,parola che tra l'altro non sopporto,di essere una che non si arrabbia mai,che si nasconde dietro dei concetti astratti.
Credete davvero che sia cosi'?
Io non penso che sia sbagliato poter fare il massimo a me concesso per gli altri e per me stessa,io, e' vero,se posso cerco di fare il possibile per le persone che mi circondano,cercando di strappare un sorriso,di allietare una giornata uggiosa,riconosco che in passato ho sbagliato a valutare le persone che mi stavano accanto,affidandomi e contando sulla loro presenza,cosa che si e' rivelata un buco nell'acqua,ma puo' succedere,e questo non mi puo' impedire di continuare a sorridere a chi mi si presenta davanti, a nuove conoscenze..
Essere sempre positiva o carina con le persone non significa non dare valore alle vere amicizie o considerare tutte tali...
Mi sono resa conto che a volte ho peccato di non puntare troppo i piedi
,ma crescendo ho capito che e' un gravissimo errore che non va ripetuto
Ho sempre cercato di vedere il mondo con piu' colori,con piu' sfumature,ho sempre ripudiato l'idea del "o tutto bianco o tutto nero", ma anzi, mi sono sempre mossa cercando di vedere le cose con piu' angolazioni ,mantendendo,pero', fissi dei punti e dei valori per me fondamentali che non posso e non voglio reprimere!
Ho cercato e cerco il piu' possibile di mettermi in gioco,di mettermi in discussione,riconoscendo di non essere onniscente,ma anzi,pronta ad accogliere ogni possibile nuova nozione..d'altronde non ho mai avuto la presunzione di sentirmi al di sopra di altri,ma al pari si,indubbiamente!!
Decido io della mia vita,decido io cosa e' giusto o sbagliato per me,decido io chi frequentare e il perche',decido io cosa dire o cosa fare,ho i miei tempi di riflessione,ho le mie idee e sono pronta a discuterne e,se le riconosco errate,cambiarle...ma non sono una banderuola,non sono un burattino in mano ad altri e non sono una scema...sono attenta,scruto, valuto e se c'e' qualcosa che non va..be' mi faccio sentire...gli errori fatti in passato non si ripetono..poco ma sicuro!!

Come dice il mio amato Fabio Volo bisogna avere la fortuna di trovare delle persone che ci "promuovano alla nostra altezza"!!Senza paura dei se' e dei ma...tranquillamente essere se stessi!


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

I'm..

La mia foto
Amante dell'arte in generale, adoro tutto ciò che è creativo, una sognatrice di natura..

Ultimi Commenti..

Archivio blog

Lettori fissi

Roy Tanck's Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

Get this widget at roytanck.com